ITALIANO ENGLISH
 

Castelsardo al tramonto
Castelsardo la cattedrale
Castelsardo notturno sul mare

Link utili/Useful Links

Compagnie aeree
Alitalia
Meridiana
Air ONE
ALPI EAGLES
Volare AirLines
RYANAIR

Compagnie navali
Tirrenia navigazione
Moby
GNV - Grimaldi
MedMar

Castelsardo costa nord della Sardegna

Il B&B casaDoria si trova a Castelsardo uno dei borghi medievali meglio conservati della Sardegna, il Bed & Breakfast é situato nel centro storico della città†, in via Garibaldi n° 10.

Il centro storico di Castelsardo si erge su di un irto promontorio roccioso che si affaccia sullo splendido mare del golfo dell'asinara, mantiene intatto nel tempo il suo fascino ricco di storia e tradizioni secolari, sul promontorio trachitico a picco sul mare svettano monumenti storici tra i più caratteristici della Sardegna, tra i quali: il Castello dei Doria che sovrasta e domina l'intero borgo, a tutt'oggi integro dei numerosi attacchi subiti durante le diverse dominazioni; la Cattedrale di Sant'Antonio Abate con annesso il campanile aragonese; le antiche mura con il ponte elevatoio di recente ricostruzione.

Castelsardo anche grazie alla sua posizione, al centro del Nord Sardegna si presta per rapidi spostamenti verso le più belle spiagge, tra le quali: Vignola, Costa Paradiso, Isola Rossa, Santa Teresa, ma non solo sono altresì facilmente raggiungibili alcune tra le più note località† sarde.

Come raggiungerci

Partenza da Olbia:

Percorrete la direzione per Oschiri (SS 597) sino all' incrocio con la SS 131; proseguite in direzione Sassari (sulla SS 131) svoltando, prima di arrivare a Porto Torres, per Platamona; 2Km prima di arrivare a Platamona prendete la direzione Castelsardo.

Partenza da Porto Torres:

Prendete la direzione per Platamona - Sorso, dopo 10 Km, arrivati al semaforo, proseguite diritti per Castelsardo 15 Km.

Partenza da Santa Teresa di Gallura:

Prendete la direzione per Sassari, dopo 70 Km, arrivati al bivio per Lu Bagnu, svoltate e proseguite diritti per Castelsardo 3 Km.